INFORMAZIONI PROGETTO
Obiettivi
Il G.S. Montecchio San Pietro, associazione calcistica vicentina, ha deciso di intraprendere un ambizioso percorso di integrazione digitale nella propria comunicazione e brand identity, con l’obiettivo di emergere all’interno del panorama calcistico locale.
Il nostro compito è stato lo sviluppo e creazione di un’immagine coordinata e una comunicazione online ad hoc, al fine di supportare il G.S. San Pietro nella realizzazione della presenza social, garantendo una crescita continua del seguito online.
Soluzione
In primo luogo, grazie alla stretta collaborazione con il team dell’associazione, abbiamo sviluppato una proposta volta ad unire strategia e visual. Sfruttando le possibilità creative offerte dallo storico logo dell’associazione, è stata sviluppata una Brand Identity coerente, declinata poi nei diversi canali comunicativi.
È stato poi necessario creare ex novo il sito web, concepito come la colonna portante della comunicazione online del San Pietro: grazie all’unione del web design e della user experience, abbiamo confezionato un prodotto unico ed accattivante, frutto di una sinergica co-creazione con i vertici dell’associazione. Grazie ad un flusso di idee in costante evoluzione è stato possibile collaborare con diverse aziende sponsor nel territorio, attualmente in espansione.
Potendo gestire anche le pagine social del G.S.(@gssanpietro su Instagram e G.S. San Pietro su Facebook), è stato possibile sviluppare e implementare una strategia social ad hoc. Il focus è stato posto sulla comunicazione di momenti caratterizzanti dell’associazione e sui valori fondanti: l’essere sfidanti e motivati a fare del proprio meglio, sia dentro che fuori dal campo.
Conclusioni
I risultati ottenuti a seguito della realizzazione del progetto sono stati a dir poco sorprendenti: l’attività social ha riscosso un’attiva partecipazione all’interno della community dell’associazione
Servizi
Brand Strategy
Brand Identity
Web Design
UX Design
Social Media Management
Graphic Design